CAFORIO BUILDING

Storia

Passato

La storia della Caforio Building affonda le sue radici nella Manduria degli anni ’80 e nasce dalla passione per la qualità e la lavorazione artigianale del suo ideatore Giuseppe Caforio. È stato proprio lui a voler intraprendere un lungo viaggio nel settore dei serramenti, individuando in professionalità e competenza i punti cardine della sua attività, che gli hanno permesso di costruire nel tempo una solida reputazione nel contesto locale. Risultato tangibile dell'attenzione ai dettagli e della meticolosa cura prestata in ogni singolo progetto, che fanno di questa azienda un’autorevole e affidabile eccellenza nel panorama nazionale.

Sino a quel momento semplici spettatori dell'opera compiuta dal padre, nel corso degli anni 2000 i figli Giandaniele e Alessandro hanno preso le redini dell'azienda, portando con sé una nuova ed intraprendente visione. 

Un passaggio generazionale che ha segnato una svolta cruciale per la Caforio Building, trasformando una semplice realtà artigianale in una realtà imprenditoriale strutturata e proiettata verso sfide nazionali ed internazionali.

Presente

Innovazione e abilità creative sono il cuore del nostro impegno per ottimizzare le performance e realizzare prodotti unici, completamente Made in Italy. Il nostro obiettivo principale è proprio quello di garantire ai nostri clienti comfort ed estetica duraturi, con prodotti distintivi che consolidano il nostro posizionamento su scala internazionale.

Ci impegniamo attivamente per soddisfare ogni esigenza del cliente non solo attraverso prodotti di qualità, ma anche attraverso una costante ricerca, l'ideazione e lo sviluppo di nuovi progetti che consentiranno di offrire un'esperienza totalmente nuova nel mondo dei serramenti, guidando il settore verso nuove frontiere.

Attualmente Caforio Building è più che mai una realtà solida e costantemente in crescita, pronta ad affrontare le sfide che verranno con la stessa passione e dedizione che l'hanno contraddistinta sin dall'inizio della sua storia.

Se in passato la scelta dei materiali, dell’offerta e delle finiture erano ridotte, oggi è possibile presentare ai clienti innumerevoli soluzioni.

La Caforio infatti continua a investire in nuove tecnologie, ampliando gli spazi produttivi, formando e potenziando i dipartimenti dell’azienda, al fine di offrire un servizio clienti impeccabile in ogni fase del processo, dalla consulenza iniziale attraverso le competenze specifiche dell’ufficio tecnico, fino alla consegna ed installazione dei prodotti tramite posatori specializzati.

Futuro

Guardando con fiducia al futuro, la Caforio Building si impegna a mantenere saldi i principi su cui il suo marchio si fonda: qualità, innovazione e dedizione artigianale.
Attraverso investimenti continui in ricerca e sviluppo, la società è pronta ad anticipare e soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti.
Il management sta espandendo le relazioni commerciali, per mezzo di strategie mirate, verso nuovi mercati emergenti, garantendo una presenza globale sempre più robusta e diversificata.
Siamo determinati a diventare leader nel settore dei serramenti, anticipando le tendenze e superando le aspettative.

CAFORIO BUILDING

Scarica il
company profile